How to decorate the groom's house on the wedding day?

portfolio - 6

Diciamoci la verità, nessuno ci pensa mai a questo dettaglio eppure anche casa dello sposo e di conseguenza lo sposo stesso ricevono visite da parenti ed amici. È chiaro che si vuol fare bella figura quindi la mamma dello sposo si adopererá per abbellire nel miglior modo possibile la propria casa, ovviamente questo scenario sarà possibile nel caso in cui lo sposo uscirà dalla propria casa e non se si preparerà direttamente in location dove spesso il tutto avviene in una stanza.

Poniamo il caso però che lo sposo esca dalla sua casa d’infanzia, dove è cresciuto, negli anni, avendo fatto tanti matrimoni, gli addobbi, nelle case ed anche in quelle delle sposo, vedevano sempre presenti dei punti cardine:

  • Il tavolo del dolci con le confettate, i fiori ed i colori che di solito richiamano il tema del matrimonio;
  • Se è presente un giardino si può pensare di allestire un piccolo rinfresco sotto un gazebo e posizionare sul prato alcune lanterne, anche dei fiocchi non mancano mai;
  • La scalinata può essere addobbata con delle piante che seguono tutto il corrimano;

Personalmente credo che i must che non devono mai mancare sono questi, è chiaro che poi il tutto sta al gusto ed alla fantasia dello sposo e dei relativi familiari ma di solito, per l’esperienza maturata, ho sempre visto lo stretto necessario, senza mai strafare. Penso sia anche giusto. Lo sposo è sempre colui che preferisce vestirsi subito per passare tempo con gli amici e smorzare la tensione del momento, negli anni ho notato che quello che realmente interessa al nostro amato spos è vedere subito la sposa all’altare in tutta la sua bellezza.

Per concludere il discorso addobbi casa dello sposo vi do un piccolo suggerimento, se proprio non avete idea di come organizzare il tutto potete sempre affidarvi ad una wedding planner, loro non solo cureranno l’allestimento ma potrebbero proporvi delle soluzioni interessanti come dei gadget da fornire a coloro che verranno a trovarvi a casa, pensiamo ad esempio ad un ventaglio se siamo in piena estate, dei piccoli contenitori per fare le bolle di sapone all’uscita di casa dello sposo con la mamma….. insomma, tantissime idee, se volete saperne di più su come organizzare il vostro matrimonio contattatemi qui.

it_IT