How to manage your wedding budget

Budget di matrimonio
Budget di matrimonio

Alcuni consigli utili per gestire nel migliore dei modi il vostro budget di matrimonio

Partiamo da un punto fondamentale, a cosa dare priorità quando si gestisce il budget di matrimonio? Ogni coppia quando organizza il proprio marriage ha delle priorità riguardo i fornitori, c’è da dire però che tra di essi ce ne sono alcuni che gioco forza hanno sempre la precedenza, nonostante ciò però possono comunque non essere destinatari di una fetta importante del budget. Parliamo di location(alla parola location collegare articolo su rito civile o chiesa e location), videografo e fotografo.

Come già detto in precedenza, non per forza la coppia può decidere di spendere tanto per una location o per un servizio foto e video, certo è che se quanto richiesto dal fornitore in questione risulta essere un prezzo troppo basso rispetto alla media (perché gli sposi chiedono sempre a più fornitori quindi hanno un’idea generale di base!) due domande ve le dovreste fare! Questo potrebbe essere sinonimo di prodotto poco all’altezza del vostro giorno e di scarsa qualità, quindi occhio miei cari sposi! Successivamente si può pensare ai fiori, all’intrattenimento musicale ecc ecc

Con quanto anticipo bloccare i fornitori di matrimonio?

Di solito i futuri sposi cominciano a pianificare e di conseguenza iniziare a bloccare i primi fornitori già un anno prima, vi sembrerà strano ma adesso, che siamo a Maggio 2022, abbiamo già date bloccate per il 2023 e richieste per il 2024! Il consiglio quindi è, se proprio volete quel fornitore il giorno del vostro matrimonio, di non esitare a contattarlo per conoscere quello che offre e quanto potrebbe costarvi!

Il budget nel Destination Wedding

Se la coppia di sposi in questione sta organizzando il proprio matrimonio e si tratta di un destination wedding allora lì parliamo di altro budget, si perché oltre alle spese classiche che si possono avere bisogna mettere in conto di dover pagare l’alloggio a tutti gli invitati, di solito è una cortesia molto usata e gradita!

Insomma, come vedete organizzare un matrimonio non è per niente semplice, sia che ci si affidi ad una wedding planner o no, bisogna sempre stabilire un budget e decidere quali sono le priorità quindi il consiglio è quello di muoversi per tempo e non lasciare nulla al caso!

Per maggiori informazioni potete contact me here.

it_IT