The Engagement

Engagement_3
Engagement_3

Quante volte avete sentito parlare di engagement e quante volte avete sentito nominare questa parola? Se siete una coppia di futuri sposi che stanno organizzando il loro marriage sono sicuro che l’avrete incrociata parecchie volte su Internet cercando fornitori legati alla wedding videography. Letteralmente significa coinvolgimento, fidanzamento, in pratica racconta come si è arrivati al matrimonio, gli attimi prima, gli ultimi momenti da fidanzati! Personalmente credo sia parte integrante di un wedding videos, fornisce spunti utile per raccontare un wedding film ed accompagnare il racconto al giorno del fatidico “si”. In questi anni ne ho fatti tanti, al mare, in montagna, persino a Roma, italiani, stranieri, greci, norvegesi, devo ammetterlo, è veramente un ricordo al quale le coppie tengono molto!

Credo che nella sessione di engagement si racconti in maniera ancora più intima e privata la coppia, il loro amore ed il loro sentimento, solo loro senza occhi indiscreti! E’ in momenti come questi che i futuri sposi si lasciano andare e si sciolgono davanti la telecamera, quindi oltre ad immortalare momenti intimi e romantici serve anche per prendere confidenza con la figura del videographer e la sua macchina fotografica.

L’ultimo engagement fatto è quello sulle montagne calabresi, in Sila, sulla neve, due ragazzi amanti della montagna e degli sport da neve, mi hanno chiesto di fare lo shooting sui monti innevati dove si sono scambiati delle amabili promesse d’amore!

Engagement_1

E’ stata una giornata all’insegna del romanticismo ma anche del divertimento, ho lasciato la coppia libera di fare quello che voleva, di muoversi liberamente sulla neve senza canoni legati al fatto che io dovessi riprendere, da questo ne è un uscito un gran lavoro, spontaneo e discreto come il mio stile!

Engagement_4

E voi? Siete favorevoli o contrari alla sessione di engagement? Se volete saperne di più non esitate a contact me!!!

it_IT