Un matrimonio elegante nel Borgo del Convento (Catanzaro)

portfolio - 4

La stagione 2020/2021 si è conclusa, tante le location visitate, tutte magnifiche ma oggi voglio parlarvi di una piacevole scoperta (strano ma vero ho scoperto questa location solo quest’anno!), il Borgo del Convento! Si tratta di un monastero del XV secolo situato a Petrizzi, in provincia di Catanzaro, magistralmente gestito da Luisa Fabrizi. Questa meravigliosa location (patrimonio artistico e culturale!) gode di una spettacolare vista sul Mar Ionio ed è stato magistralmente convertito in un elegante agriturismo che fa da location perfetta per i tanti matrimoni che ogni anno si svolgono in questa struttura.

Come detto in precedenza ci sono stato solo quest’anno per la prima volta e ho raccontato il matrimonio di Daniele e Roberta che da Milano sono venuti fin qui , tra parenti ed amici, per coronare il loro sogno d’amore!

Ogni angolo di questo borgo si è sposato alla perfezione con allestimento e shooting di coppia, incredibile la luce che colpisce questo posto meraviglioso, sia internamente con stanze antiche e dal fascino assoluto, sia esternamente con gli ampi spazi verdi (parliamo di circa 10.000 mq di terreno!).

Chi sceglie il Borgo del Convento può decidere liberamente tra un ricevimento all’aperto o al chiuso, insomma, Piano A e Piano B assicurati, la cosa che però da la spinta in più è la possibilità di celebrare il rito religioso nella chiesa aperta accanto alla sala ricevimenti!

portfolio - 11

Insomma, una piacevole scoperta condita soprattutto dalla gentilezza di tutto lo staff che permette di lavorare in totale sinergia e serenità, spero vivamente di ritornarci per raccontare nuove storie d’amore in luogo che combina alla perfezione il fascino di un antico borgo a quello del matrimonio moderno che può essere soddisfatto in tutte le sue sfaccettature!

en_GB